Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

Week end di sole e temperature fino a 30 gradi

Aggiornamento: Venerdì 16 giugno 2017 ore 7 (Nardi Alessandro) SITUAZIONE: Ci attende un fine settimana stabile e soleggiato dopo un paio di giorni con qualche accenno all’instabilità pomeridiana che però non ha fruttato precipitazioni degne...

Aggiornamento: Venerdì 16 giugno 2017 ore 7 (Nardi Alessandro)

SITUAZIONE:

Ci attende un fine settimana stabile e soleggiato dopo un paio di giorni con qualche accenno all'instabilità pomeridiana che però non ha fruttato precipitazioni degne di nota in città e su buona parte della provincia. Qualche rovescio più intenso si è verificato, nella serata di ieri, solo su Casentino e in alcuni tratti della Valdichiana. Le temperature sia sabato che domenica subiranno un modesto ridimensionamento per effetto del passaggio di un sistema depressionario destinato all'Europa orientale e Balcanica che potrebbe veicolare un po' di aria meno calda sui settori orientali della penisola, ma oltre a questo, non ci saranno altre conseguenze per le nostre zone.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: sereno o poco nuvoloso con addensamenti convettivi pomeridiani specie nelle zone montuose e passaggio di qualche velatura o stratificazione. In queste ultime zone non è escluso qualche breve rovescio. Temperature sempre sopra le medie di stagione, con massime di poco oltre i 30°.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento convettivo pomeridiano. Ventilazione debole da nord est. Temperature massime intorno ai 30° nelle zone di pianura e comunque in leggero calo.

DOMENICA: tempo stabile e soleggiato con temperature non eccessivamente calde, con valori massimi intorno ai 30° nelle zone di pianure e minime fresche specie nelle conche Appenniniche.

TENDENZA SUCCESSIVA:

L'alta pressione dominerà tutta la prima parte della prossima settimana e il tempo sarà stabile e soleggiato, con temperature su valori sopra le medie del periodo, con massime oltre i 30° nelle zone di pianura. Non si intravedono peggioramenti degni di tal nome che possano portare precipitazioni sulle nostre zone.

Lorenzo Sestini

Presidente Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di sole e temperature fino a 30 gradi

ArezzoNotizie è in caricamento