Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Week end di clima gradevole, aspettando il grande caldo

Questa volta faremo una previsione diversa. Weekend con poco da dire. Clima gradevole tranne che nelle ore centrali e ventilazione buona. Il vero succo della questione saranno i prossimi giorni specialmente a inizio settimana. Parleremo di record...

20472085_10203333453132679_407700292_n

Questa volta faremo una previsione diversa. Weekend con poco da dire. Clima gradevole tranne che nelle ore centrali e ventilazione buona.

Il vero succo della questione saranno i prossimi giorni specialmente a inizio settimana. Parleremo di record di caldo? Molto probabile.

A metà settimana prossima ci ritroveremo per descrivere meglio la situazione in arrivo. Il caldo "forte è ormai alle porte". Stiamo vedendo che la fresca perturbazione nordica avuta in questi giorni verrà scalzata da una avvezione caldissima.

Inutile mettervi la cartina della nostra provincia ma vi proponiamo dei modelli più mirati per farvi capire di cosa stiamo parlando: non vedremo nemmeno una goccia di pioggia né cieli coperti. Alta pressione che ci terrà compagnia per molti giorni. Quinta ondata di caldo, per questa estate che si avvicina molto a quella del 2003, in molti se la ricorderanno. Animali e vegetazione saranno messi a dura prova. Noi di Arezzometeo possiamo solo dirvi di non svolgere lavori all'aperto nelle ore centrali perché si rischia sul serio di andare molto vicini ai 40 gradi se non di superarli nelle nostre zone. Come al solito le località dove si registra le temperature più alte sono il sud della Valdichiana e la città. Diciamo inoltre che molti siti affidano le loro previsioni per alberghi, agriturismi località di mare ecc,ecc Noi invece del business non ce ne importa niente, quindi pensiamo alla salute degli operai e persone che sono costrette a lavorare in condizioni critiche. Questa allerta che si sente parlare secondo noi è sopratutto per chi lavora. Invitiamo quindi di stare attenti a colpi di calore e altro.

In conclusione, godiamoci questo fine settimana, con temperature in media o leggermente sopra, per poi prepararci a un inizio settimana infuocato.

Ci saranno da parte nostra molti aggiornamenti sulle temperature. Seguite ArezzoNotizie.it e ii dati sempre on-line di arezzometeo.com. Postiamo modelli con anomalie e dati previsti di temperature al suolo. Lorenzo Sestini

Presidente Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di clima gradevole, aspettando il grande caldo

ArezzoNotizie è in caricamento