Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra specialità italiane e straniere. Il Mercato Internazionale visto dagli aretini

I più giovani attratti dai piatti stranieri, e poi ci sono le specialità italiane. La vox tra gli aretini al Mercato Internazionale

 

Un evento per tutti i gusti da vivere a pieno nella tre giorni che anima le vie e le piazze del centro. Il Mercato Internazionale entra nel vivo e strappa consensi tra gli aretini. "Ormai da 11 anni non manco a questo appuntamento - spiega un ragazzo - cosa mi piace? Diciamo che sono curioso e mi piace cercare sempre qualche piatto nuovo. Ad esempio ho visto le specialità israeliane e sicuramente ci passerò più tardi. Credo che un evento come questo sia importante perchè attira molti turisti".

E se i più giovani frequentano i 300 stand del mercato, passeggiando lungo i 3 chilometri di gusto, alla ricerca di specialità straniere, c'è anche chi fin dalla prima edizione punta su questo appuntamento per trovare specialità italiane.

"Vengo ogni anno fin dalla prima edizione - spiega una signora - ne approfitto per comprare piatti e specialità italiane che non si trovano così di frequente nei negozi".

E poi c'è anche chi ama concedersi una passeggiata pelustrativa tra gli stand del mercato.

"Mi piace, si respira una bella stmosfera - prosegue un signore - ne approfitto per fare qualche acquisto e poi in serata tornerò per gustarmi una bella birra".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento