menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Volantini razzisti, gesto da condannare", Uila -Uil esprime solidarietà ad Oxfam

"Ricordiamo che ogni giorno grazie al lavoro di migliaia di migranti i banchi dei nostri mercati e gli scaffali dei supermercati vengono riforniti di frutta e verdura".

"In merito al grave episodio di intolleranza avvenuto in via Piave il 21 dicembre 2019 la Uila-Uil condanna fortemente queste azioni xenofobe". Così interviene sulla vicenda che nei giorni scorsi ha lasciato attonita la città la sezione aretina del sindacato. 

"Ricordiamo che ogni giorno grazie al lavoro di migliaia di migranti i banchi dei nostri mercati e gli scaffali dei supermercati vengono riforniti di frutta e verdura. La Uila-Uil pertanto ribadisce la condanna di un così grave episodio xenofobo e si stringe assieme alla comunità aretina a sostegno delle attività di Oxfam con la quale collabora attivamente da tempo. In conclusione a queste poche righe si vuol sottolineare che la convivenza fra le comunità non può avvenire tramite un percorso di integrazione e accoglienza unilaterale. Ma deve realizzarsi con una visione d’insieme che parta dal rispetto della legge, passando attraverso l’apprendimento della lingua, della cultura italiana e una formazione scolastica o professionale. Per poi trovare un giusto epilogo nel lavoro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento