Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Vittime del Salva-Banche: "Il Risparmio italiano non si tocca". La manifestazione a Roma

I risparmiatori vittime del decreto Salva-Banche tornano a Roma per manifestare. "Il risparmio italiano non si tocca" recita la locandina. Domenica mattina i pullman organizzati partiranno da Arezzo e dalle altre città del centro Italia diretti a...

vittime-salva-banche-bankitalia16

I risparmiatori vittime del decreto Salva-Banche tornano a Roma per manifestare. "Il risparmio italiano non si tocca" recita la locandina. Domenica mattina i pullman organizzati partiranno da Arezzo e dalle altre città del centro Italia diretti a Piazza Santi Apostoli dove sarà allestito un palco per la manifestazione che inizierà alle 10:00 e durerà fino alle 15:00 con numerosi interventi messi in scaletta. Ed il giorno scelto per la manifestazione non è casuale. Domenica è il 31 gennaio, il giorno dell'ultimatum lanciato dall'associazione per avere risposte certe sul recupero dei risparmi degli obbligazionisti subordinati "altrimenti sarà fuga da Bancatraz" avevano annunciato ufficialmente. Ed infatti in città stanno iniziando a circolare volantini che invitano a trasferire il proprio conto corrente.

Alla manifestazione, l'associazione Vittime del Salva-Banche ha invitato a partecipare

tutte le amministrazioni comunali, provinciali e regionali, i sindacati e le associazioni di tutela dei consumatori, ma anche le associazioni di categoria, i partiti polititici tutti ed i movimenti con i loro rappresentanti dentro le istituzioni perché testimonino nella giornata di domenica la loro vicinanza alla causa portata avanti dall'associazione e per la tutela del risparmio dei cittadini italiani.

Ad Arezzo già riempito il primo pullman di risparmiatori che parteciperanno alla manifestazione e per le altre adesioni è pronto anche il secondo mezzo. Altri ne arriveranno dalle città di Bibbiena, Empoli, Pesaro Urbino e Ferrara ed anche dalla zona abruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime del Salva-Banche: "Il Risparmio italiano non si tocca". La manifestazione a Roma

ArezzoNotizie è in caricamento