rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Attualità

Campagna educativa "Una vita da social": partnership tra Avis e Polizia Postale

Iniziativa al parco Giotto per il buon uso dei social network e contro il cyberbullismo

Dalla collaborazione attivata tra AVIS ed il compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Toscana è nata l’opportunità di contribuire alla Campagna educativa itinerante “Una vita da social” sui temi del buon uso dei social network e del cyberbullismo. La campagna, che prevede 10 tappe toscane, si articola in un itinerario di incontri territoriali programmati, svolti dagli operatori della Polizia Postale che, grazie ad un truck allestito con un’aula didattica multimediale, parleranno a studenti, genitori e insegnanti sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età.

Il compartimento della Polizia Postale Toscana ha proposto ad Avis Toscana di partecipare al tour regionale come testimonial, offrendo la possibilità di promuovere l'Associazione in una cornice di grande attualità ed interesse, quale l’educazione digitale e la tutela dei minori. La campagna offre agli studenti occasioni di riflessione ed educazione per un uso consapevole degli strumenti digitali, per rendere la Rete un luogo più sicuro e diffondere una cultura della sicurezza online. Il benessere psicofisico dei giovani e il rispetto dell’altro, da sempre elementi della cultura associativa, sono il ‘link’ che riunisce Avis e Polizia Postale in questa interessante iniziativa.

Il truck sarà allestito presso il Parco Giotto giovedì 18 tra le ore 09.00 e le 14.00. Saranno presenti i volontari di AVIS AREZZO. Il dottor Antonio Guida, Presidente di AVIS Comunale di Arezzo, sarà presente alle ore 13:00 per un saluto ai presenti. Maggiori informazioni e dettagli a questo link: https://www.commissariatodips.it/una-vita-da-social.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna educativa "Una vita da social": partnership tra Avis e Polizia Postale

ArezzoNotizie è in caricamento