rotate-mobile
Attualità

Vita randagia a Marcena, presa la cagnolina: aveva appena partorito 9 cuccioli

Hanno visto otto cuccioli nati da appena qualche giorno e subito hanno chiamato l'Enpa. I cuccioli sono quelli della cagnetta segugio che da tempo vagava per le strade di Marcena. Ma adesso la sua vita randagia è finita. Adesso ha un tetto sopra...

Hanno visto otto cuccioli nati da appena qualche giorno e subito hanno chiamato l'Enpa. I cuccioli sono quelli della cagnetta segugio che da tempo vagava per le strade di Marcena. Ma adesso la sua vita randagia è finita. Adesso ha un tetto sopra la testa, che per il momento è quello di un box nel canile.

"I cuccioli con la loro mamma - raccontano i volontari - erano in un campo, sotto a una spinaia. Quando i due operatori si sono avvicinati, la segugia ha tentato i difendere i suoi piccoli aggredendo gli operatori. Per fortuna avevano tutte le protezioni necessarie. Poi, con calma sono riusciti ad avvicinarli, e a tranquillizzare la mamma."

I cuccioli erano 9, ma uno è stato trovato morto. Gli altri, allegri e vivaci, sono sei femminie e due maschi. Adesso la vita randagia della cagnetta è finalmente interrotta. Al canile in queste ore è stata sottoposta ai primi controlli. Poi i volontari hanno trovato un box accogliente e un po' defilato dove mamma e cuccioli possono stare tranquilli. In pace.

"Appena arrivata la cagnetta ha mangiato tutto - raccontano i volontari - non ha lasciato nulla". E adesso inizierà un'altra grande avventura, quella di far crescere gli otto cucciolini fino almeno allo svezzamento.

Poi un nuovo tetto e una nuova famiglia, che la segugia conosce già bene e alla quale, a suo modo è affezionata, è pronta ad accoglierla.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vita randagia a Marcena, presa la cagnolina: aveva appena partorito 9 cuccioli

ArezzoNotizie è in caricamento