rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità

Il villaggio tirolese prende forma. Operai al lavoro in piazza Grande

Si avvicina l'inaugurazione del 20 novembre, cominciate le operazioni di montaggio delle 32 casette di legno. Nel cuore della città anche la casa di Babbo Natale, il Christmas Gardenar e le spettacolari proiezioni di luce

Operai al lavoro in piazza Grande per il montaggio delle 32 casette di legno che andranno a comporre il villaggio tirolese, una delle grandi attrazioni della città del Natale. Vi si potranno acquistare specialità gastronomiche e oggettistica, con espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria. L'inaugurazione è prevista per il 20 novembre e il villaggio accoglierà aretini e turisti fino al 26 dicembre.

Nei weekend non mancheranno le dimostrazioni live, come quelle per la realizzazione di cesti intagliati a mano e idee regalo. A dare un tocco di verde allo scenario ci penserà il Christmas Gardenar, l’area shopping dedicata ad abeti, piante e idee green per regali sostenibili.

La grande Baita del Gusto quest'anno sarà sostituita da due baite più piccole, che somministreranno le migliori birre e piatti tipici tirolesi: brezen farciti, panini con hamburger e salsiccia tirolese, spatzle, polenta e raclette con formaggio fuso. 

Ci sarà, per la gioia dei più piccoli, la Casa di Babbo Natale, tra giochi e animazioni, allestita all’interno dello storico Palazzo di Fraternita in piazza Grande. All'interno laboratori per bambini e tante sorprese come l’Albero Parlante con la storia magica di Rudolph, la renna col naso rosso, o il Babbo Natale alto ben 5 metri e illuminato da migliaia di led. La stanza più attesa resta però l’ufficio postale del Circolo Polare Artico, dove i bambini potranno incontrare “dal vivo” Santa Claus per consegnare a mano la letterina dei desideri.

Confermate in Piazza Grande le Big Lights, spettacolari proiezioni che coloreranno le facciate dei palazzi storici e il loggiato vasariano, su iniziativa della Fondazione Arezzo Intour.  Un’atmosfera affascinante che si presta a foto ricordo, selfie e video per i social e che ha già conquistato nelle passate edizioni il cuore dei visitatori.

Tutte le info sulla città di Natale 2021 a questo link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il villaggio tirolese prende forma. Operai al lavoro in piazza Grande

ArezzoNotizie è in caricamento