Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

Villa Fiorita continua a festeggiare centenari: ieri è stata la volta di Serafino Donati

Il passare degli anni gli ha consentito di mantenere un’altra passione e cioè il gioco in famiglia con le carte. Da tre anni è ospite di Villa Fiorita

Serafino Donati

100 anni. Per la rsa Villa Fiorita i compleanni centenari non sono l’eccezione. Ieri lo ha festeggiato, con figli, nipoti e operatrici della struttura gestita dalla cooperativa sociale Koinè, Serafino Donati. Nato a Palazzo del Pero, si era presto trasferito ad Arezzo dove si era sposato nel 1949, al termine della guerra che lo aveva visto soldato in Albania, ferito dall’esplosione di una bomba.

Era stato quindi vigile urbano al Comune di Arezzo e successivamente vigile sanitario presso l’allora Ufficio d’Igiene. Due figli, Marcello e Maria Teresa, che lo ricordano come padre severo ma affettuoso, gentile e attento a tutti. Ha coltivato molte passioni: dalla caccia alla raccolta di funghi, dalle passeggiate in montagna  alla cura dell’orto. Il passare degli anni gli ha consentito di mantenere un’altra passione e cioè il gioco in famiglia con le carte. Da tre anni è ospite di Villa Fiorita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Fiorita continua a festeggiare centenari: ieri è stata la volta di Serafino Donati

ArezzoNotizie è in caricamento