rotate-mobile
Attualità

Vigili del Fuoco, delegazione aretina di Conapo a Roma: "Presenti per non far spegnere le luci suoi pompieri"

Il tema della manifestazione, che ha ricevuto anche la solidarietà dei vigili del fuoco di alcune nazioni europee, è un tempa da sempre al centro dell'attività del Conapo: l'equiparazione economica dei vigili del fuoco alle altre forze dell'ordine e di pubblica sicurezza

Domani, martedì 19 novembre il Conapo, sindacato autonomo dei vigili del fuoco sarà a Roma per manifestare a Montecitorio.
Arriveranno delegazioni da ogni comando d'Italia e anche Arezzo - che in queste ore ha visto i suoi uomini prodigarsi per l'emergenza maltempo - non sarà da meno. Si attendono migliaia di vigili del fuoco e una delegazione di oltre quarata pompieri aretini raggiungerà la capitale, accompagnata dal segretario provinciale Andrea Bindi.

Il tema della manifestazione, che ha ricevuto anche la solidarietà dei vigili del fuoco di alcune nazioni europee, è un tempa da sempre al centro dell'attività del Conapo: l'equiparazione economica dei vigili del fuoco alle altre forze dell'ordine e di pubblica sicurezza.

"La tragedia di Alessandria è ancora vivida nella memoria degli italiani - dice Bindi - i cittadini riconoscono il nostro valore e la nostra professionalità quotidianamente. Ma adesso è il momento che anche la classe dirigente se ne accorga. Basta pacche sulle spalle e belle parole. Ci vogliono i fatti. Investimenti concreti ed economici importanti, per il personale e per il dispositivo di soccorso. Per questo saremo a Roma martedì: perché non si spengano le luci sui pompieri e per far sì che la nostre voce arrivi nelle stanze giuste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco, delegazione aretina di Conapo a Roma: "Presenti per non far spegnere le luci suoi pompieri"

ArezzoNotizie è in caricamento