Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video messaggi della Caritas per la campagna 5 per mille. Luca Duchini tra i testimonial

Le scene mettono insieme gli operatori della Caritas Diocesana con alcune delle persone seguite dai servizi e lanciano messaggi sociali molto importanti

La signora Silvana e la ragazza del servizio civile Chiara, Elisabeth e l'operatrice Lorenza, Luca e il responsabile della progettazione Andrea e ancora Fabio e Andrea. Sono loro, a turno, i protagonisti di una serie di video che compongono la campagna del 5 per mille della Caritas Diocesana di Arezzo che con i fondi che raccoglie porta avanti i quotidiani progetti di sostegno alle povertà locali. Quest'anno la scelta è stata quella di promuovere il 5 per mille con messaggi sociali, semplici, ma estremamente efficaci perché frutto di storie vere. Di persone che lavorano in Caritas e di altrettante persone che lì ricevono aiuti, accompagnamenti verso una vita più autonoma e in equilibrio, verso l'autodeterminazione, magari attraverso un lavoro. Perché la missione è sempre quella di stare accanto agli ultimi, di guidarli, di aiutarli a risollevarsi. "Sto imparando il metodo della promozione umana, e tutto questo grazie a persone come te" dice Chiara alla signora Silvana una delle donne inserite nei percorsi della Caritas. "Tanti anni fa la Caritas mi ha aiutato e sostenuto e ora tocca a me aiutare i più poveri" dice Elisabeth che torna negli uffici di via fonte Veneziana dove a suo tempo aveva trovato l'aiuto giusto.

Il quarto video

Tra i testimonial di questi forti messaggi sociali c'è anche Luca Duchini. E' il momento della fine del colloquio del giorno tra Luca e Andrea Dalla Verde e questa è la scena in cui è ambientato il quarto e per adesso ultimo video della campagna. "Caro Luca anche oggi abbiamo terminato il nostro incontro, ma toglimi una curiosità, te il 5 per mille alla Caritas diocesane glielo dai oppure no?" dice Andrea. "Io non ho un euro" risponde Luca "ma se date il 5 per mille alla Caritas, forse mi trovano il lavoro."

Si parla di

Video popolari

Video messaggi della Caritas per la campagna 5 per mille. Luca Duchini tra i testimonial

ArezzoNotizie è in caricamento