rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022

Video messaggi della Caritas per la campagna 5 per mille. Luca Duchini tra i testimonial

Le scene mettono insieme gli operatori della Caritas Diocesana con alcune delle persone seguite dai servizi e lanciano messaggi sociali molto importanti

La signora Silvana e la ragazza del servizio civile Chiara, Elisabeth e l'operatrice Lorenza, Luca e il responsabile della progettazione Andrea e ancora Fabio e Andrea. Sono loro, a turno, i protagonisti di una serie di video che compongono la campagna del 5 per mille della Caritas Diocesana di Arezzo che con i fondi che raccoglie porta avanti i quotidiani progetti di sostegno alle povertà locali. Quest'anno la scelta è stata quella di promuovere il 5 per mille con messaggi sociali, semplici, ma estremamente efficaci perché frutto di storie vere. Di persone che lavorano in Caritas e di altrettante persone che lì ricevono aiuti, accompagnamenti verso una vita più autonoma e in equilibrio, verso l'autodeterminazione, magari attraverso un lavoro. Perché la missione è sempre quella di stare accanto agli ultimi, di guidarli, di aiutarli a risollevarsi. "Sto imparando il metodo della promozione umana, e tutto questo grazie a persone come te" dice Chiara alla signora Silvana una delle donne inserite nei percorsi della Caritas. "Tanti anni fa la Caritas mi ha aiutato e sostenuto e ora tocca a me aiutare i più poveri" dice Elisabeth che torna negli uffici di via fonte Veneziana dove a suo tempo aveva trovato l'aiuto giusto.

Il quarto video

Tra i testimonial di questi forti messaggi sociali c'è anche Luca Duchini. E' il momento della fine del colloquio del giorno tra Luca e Andrea Dalla Verde e questa è la scena in cui è ambientato il quarto e per adesso ultimo video della campagna. "Caro Luca anche oggi abbiamo terminato il nostro incontro, ma toglimi una curiosità, te il 5 per mille alla Caritas diocesane glielo dai oppure no?" dice Andrea. "Io non ho un euro" risponde Luca "ma se date il 5 per mille alla Caritas, forse mi trovano il lavoro."

Video popolari

Video messaggi della Caritas per la campagna 5 per mille. Luca Duchini tra i testimonial

ArezzoNotizie è in caricamento