Attualità

Vicenda Cantarelli. Il sindaco Basanieri al Ministero: "Garanzia per lavoratori"

“Garanzia per i lavoratori e forza alla comunità cortonese”. Come comunicato e promesso durante l’incontro, svoltosi nella sala Consiliare di Cortona, con i lavoratori e le lavoratrici di Cantarelli del 27 ottobre scorso, in qualità di sindaco...

basanieri_francesca-2

"Garanzia per i lavoratori e forza alla comunità cortonese".

Come comunicato e promesso durante l'incontro, svoltosi nella sala Consiliare di Cortona, con i lavoratori e le lavoratrici di Cantarelli del 27 ottobre scorso, in qualità di sindaco e garante di tutti i cittadini di Cortona, Francesca Basanieri sarà a Roma, presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, il 14 novembre per partecipare al tavolo specifico proprio per la vicenda Cantarelli.

"A quel tavolo si siederanno - spiega il primo cittadino - i tecnici del Ministero, il Commissario liquidatore, i lavoratori di Cantarelli ed i sindacati. La mia presenza vuole in primo luogo essere garanzia per i lavoratori Cantarelli e dare forza a tutta la comunità cortonese che pretende rispetto e correttezza. La soluzione a questa intricata vicenda, come ho avuto modo di affermare più volte, non è assolutamente semplice, ma sta a noi far comprendere le ragioni e le motivazioni del territorio, e soprattutto rilanciare le potenzialità e le professionalità che questa azienda ancora possiede. Spero che l'incontro di Roma possa velocizzare il percorso amministrativo per la chiusura della vendita, ma questo deve avvenire nel massimo rispetto della dignità dei lavoratori e del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenda Cantarelli. Il sindaco Basanieri al Ministero: "Garanzia per lavoratori"

ArezzoNotizie è in caricamento