rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Attualità Foiano della Chiana

Viale Santa Vittoria riqualificato: completati i lavori a Pozzo della Chiana

Al via nel 2023 la progettazione del rifacimento di viale Umberto I a Foiano

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di viale Santa Vittoria a Pozzo della Chiana. L’intervento, realizzato con l’obiettivo del recupero strutturale e estetico della strada di accesso al centro storico di Pozzo della Chiana, ha riguardato il rifacimento completo dei marciapiedi laterali attraverso la demolizione dell’esistente e la posa di nuova pavimentazione e nuovi cordonati in travertino. A completamento del lavoro è stato anche effettuato il recupero e la sistemazione dell’arredo urbano esistente e l’installazione di nuove panchine e fioriere.

Nelle prime settimane del nuovo anno, nel contesto dell’avvio delle operazioni di riqualificazione di tutti i punti luce pubblici del comune di Foiano della Chiana con la nuova tecnologia a led grazie all’accordo sottoscritto con Hera Luce, saranno sostituiti i lampioni attualmente presenti nel viale con nuovi corpi illuminanti moderni ed efficienti.

“Siamo molto soddisfatti del risultato finale di questo intervento - afferma l’assessore Gabriele Corei - I lavori si sono prolungati un po’ più del previsto per motivi legati ad alcune difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali da parte della ditta che ha eseguito l’intervento e per l’aumento dei prezzi, ma alla fine il risultato è molto positivo. Concluso questo intervento nella frazione di Pozzo, come Amministrazione Comunale abbiamo inoltre dato il via alla progettazione dei lavori di recupero e riqualificazione anche del centrale Viale Umberto I a Foiano. Un ringraziamento al personale dell’ufficio tecnico comunale ed ai tecnici esterni coinvolti per il buon lavoro svolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Santa Vittoria riqualificato: completati i lavori a Pozzo della Chiana

ArezzoNotizie è in caricamento