Attualità

Via Petrarca torna aperta al traffico. Gamurrini: "Lavori terminati in anticipo", domani il taglio del nastro

Ultimi ritocchi e poi le transenne tornano nei magazzini della manutenzione. Così riapre al traffico via Petrarca. Quest'oggi, subito dopo l'ora di pranzo, l'ingresso al centro di Arezzo è tornato ad essere agile per il traffico locale. Il...

via-petrarca-3

Ultimi ritocchi e poi le transenne tornano nei magazzini della manutenzione.

Così riapre al traffico via Petrarca.

Quest'oggi, subito dopo l'ora di pranzo, l'ingresso al centro di Arezzo è tornato ad essere agile per il traffico locale.

Il taglio del nastro, così come la conferenza stampa, sono in calendario per domani, ma da oggi con buona pace di tutti gli automobilisti, la strada torna ad essere percorribile.

Una veste completamente rinnovata che può contare non solo su un nuovo manto bituminoso ma anche su dei marciapiedi nuovi di zecca e il perfetta continuità con lo stile di via Roma/via Crispi e via Guido Monaco.

Quattro in tutto gli attraversamenti rialzati che sono stati realizzati con dei materiali particolari che hanno richiesto la completa assenza di traffico per consentire la loro messa in posa.

Soddisfatto il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, che questo pomeriggio poco prima della riapertura ha personalmente seguito gli ultimi step dei lavori di pulizia della strada.

"La ditta ci ha supportato alla grande ed ha fatto le corse per aprire un giorno in anticipo - ha invece sottolineato su Facebook il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini - Volevamo fare una sorpresa e far trovare tutto completato per stamani, ma purtroppo l'acquazzone di stanotte non ci ha fatto finire la segnaletica. A mio parere, è venuta proprio chic, fra marciapiedi, illuminazione e attraversamenti di colore diverso. Fa proprio un bell'effetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petrarca torna aperta al traffico. Gamurrini: "Lavori terminati in anticipo", domani il taglio del nastro

ArezzoNotizie è in caricamento