Attualità

Via Petrarca: 4 giorni senza auto per rifare gli asfalti e ultimare il restyling. Gamurrini: "La Cadorna rimarrà accessibile"

Quattro giorni per ultimare via Petrarca. Dopo i lavori di riqualificazione che si sono svolti nei mesi passati e che hanno portato al completo rifacimento dei marciapiedi, ecco che è il momento di portare a compimento l'opera. Dal 2 al 6 luglio...

via-petrarca

Quattro giorni per ultimare via Petrarca.

Dopo i lavori di riqualificazione che si sono svolti nei mesi passati e che hanno portato al completo rifacimento dei marciapiedi, ecco che è il momento di portare a compimento l'opera.

Dal 2 al 6 luglio la via sarà chiusa al traffico per consentire le operazioni di posa del nuovo manto bituminoso e la realizzazione dei dossi.

"Si tratta di un ultimo passaggio - spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gianfrancesco Gamurrini - abbiamo la necessità di installare i dossi deceleranti che sono realizzati in resina stampata, un materiale che richiede particolare attenzione per la sua installazione. Ha bisogno di qualche giorno di riposo così potrà essere fruito senza alcuna difficoltà e soprattutto non subirà danneggiamenti prima della sua entrata in funzione. Ci auguriamo davvero che i disagi per gli utenti e per gli automobilisti siano ridotti al minimo. Abbiamo scelto anche per questa ragione il periodo estivo per dare il via a questi lavori in modo da ridurre l'impatto sulla viabilità".

Quattro giorni di completo stop dove il traffico sarà interdetto a tutti.

Per quello che concerne invece l'utilizzo del parcheggio Cadorna, sono previste in collaborazione con Atam delle modifiche grazie alle quali sarà possibile continuare a valersi di questo spazio per la sosta. "E' plausibile che sia per l'ingresso che l'uscita verranno usati gli ingressi di via Porta Buja - sottolinea ancora il vicesindaco - ovviamente questo aspetto è in via di definizione ma sono certo che quanto prima verrà definito. Durante una conferenza stampa, in calendario prima dell'avvio dei lavori, renderemo noti tutti i dettagli comprese ovviamente le modifiche al traffico".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petrarca: 4 giorni senza auto per rifare gli asfalti e ultimare il restyling. Gamurrini: "La Cadorna rimarrà accessibile"

ArezzoNotizie è in caricamento