rotate-mobile
Attualità

Via Malpighi, "Via l'amianto o via da Arezzo". Parte la petizione di Comitato e Sunia

Benvenuti ad Amiantopoli, questo il cartello che ci ha accolto quando siamo andati ad incontrare i cittadini che abitano nel caseggiato di Via Malpighi, le abitazioni del Comune di Arezzo, gestite da Arezzo Casa che hanno la famigerata copertura...

Benvenuti ad Amiantopoli, questo il cartello che ci ha accolto quando siamo andati ad incontrare i cittadini che abitano nel caseggiato di Via Malpighi, le abitazioni del Comune di Arezzo, gestite da Arezzo Casa che hanno la famigerata copertura in cemento amianto.

L’ultima tempesta di metà luglio scorso portò alla ribalta della cronaca i danneggiamenti subiti dal tetto e i pezzi di eternit sparsi nel giardini, nelle terrazze.

via-malpighi-amianto-sunia2La copertura ha ricevuto lavori di manutenzione ordinaria, ma i cittadini riuniti nel Comitato No Amianto, affiancati dal sindacato degli assegnatari della Cgil chiedono a gran voce la sua sostituzione.

La battaglia chiama in causa le istituzioni pubbliche affinché dopo decenni di rimpalli si arrivi alla sostituzione del tetto.

Per questo motivo, dopo le assemblee di condominio con i residenti adesso parte la raccolta firme, una petizione diretta anche al sindaco Ghinelli, perché il Comune, proprietario dell’immobile proceda nella direzione di reperire le risorse per la sostituzione. Si parla di circa 480 mila euro.

Intanto dalla Asl è arrivata una relazione, che non convince i diretti interessati, ma che comunque mette nero su bianco la sostituzione del tetto entro i prossimi tre anni.

via-malpighi-amianto-sunia3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Malpighi, "Via l'amianto o via da Arezzo". Parte la petizione di Comitato e Sunia

ArezzoNotizie è in caricamento