Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Via Malpighi, via l'amianto nel 2018. Il Ministero ha già accreditato le risorse

Buone notizie per i 99 condomini di via Malpighi. Le loro battaglie per la sostituzione del tetto in amianto non sono state vane. I lavori per la nuova copertura ci saranno nel 2018. L'annuncio è del presidente di Arezzo Casa Gilberto Dindalini in...

Buone notizie per i 99 condomini di via Malpighi. Le loro battaglie per la sostituzione del tetto in amianto non sono state vane. I lavori per la nuova copertura ci saranno nel 2018. L'annuncio è del presidente di Arezzo Casa Gilberto Dindalini in occasione dell'inaugurazione delle case popolari di Palazzo del Pero.

"I lavori per la sostituzione del tetto di via Malpighi erano inizialmente previsti dal nostro piano di interventi decennale nel triennio 2020/2023, ma pochi giorni fa il cda ha approvato il suo aggiornamento ed è stato anticipato al 2018."

Questo è stato possibile grazie ai finanziamenti arrivati dal ministero per le infrastrutture:

"Abbiamo presentato il programma decennale degli interventi per un importo di 1 milione e 600 mila euro, proprio nel mese di novembre ci sono stati accreditate risorse fino al 2022 per un totale di 1 milione e 350 mila euro. Con questi stiamo già facendo molti interventi, alcuni sono completati , altri partiranno. Di 13 opere, ben 11 sono nel comune capoluogo per sopperire anche alle carenze che certi stabili, nati dagli anni 70 in poi, hanno sia dal punto di vista delle tecnologie di costruzione che dei materiali utilizzati e che non garantiscono prestazioni adeguate."

Tra questi appunto il tetto di via Malpighi in amianto che nella tempesta del luglio 2016 si sgretolò in numerosi punti provocando la caduta di detriti nel giardino, nelle terrazze, nei corridoi.

"Questa settimana c'è anche l'assemblea di condominio in via Malpighi, perché ci sono anche privati coinvolti."

Nella parte finale del video realizzato a Palazzo del Pero, Dindalini annuncia la novità per via Malpighi:

Si parla di

Video popolari

Via Malpighi, via l'amianto nel 2018. Il Ministero ha già accreditato le risorse

ArezzoNotizie è in caricamento