rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Via Guido Monaco: iniziati i lavori per i nuovi marciapiedi. Come cambiano sosta e bus

Come preannunciato a fine ottobre i lavori sono partiti insieme all'avvio dell’anno nuovo. E’ stato aperto questa mattina il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi nell’ultimo tratto di via Guido Monaco. Dopo l’incontro tenutosi con gli...

Come preannunciato a fine ottobre i lavori sono partiti insieme all'avvio dell’anno nuovo. E’ stato aperto questa mattina il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi nell’ultimo tratto di via Guido Monaco.

Dopo l’incontro tenutosi con gli esercenti della zona, ecco che le ruspe e i carpentieri si sono messi all’opera per il restyling completo dell’area. Sempre seguendo le indicazioni degli uffici tecnici comunali, i lavori saranno eseguiti a più riprese ed interesseranno precise porzioni stradali. Il primo stralcio è partito dall’angolo dove si trova l’hotel Continentale. Quattro in tutto gli step previsti per portare a compimento l’opera e permettere la realizzazione di marciapiedi larghi quattro metri ciascuno e completamente piastrellati in pietra.

A sparire, stando al progetto, saranno i parcheggi che attualmente si trovano lungo la strada. A rimanere saranno soltanto i carico/scarico e alcune aree riservate alla sosta dei disabili.

lavori_via_guido_monaco

Nella zona di attraversamento tra via Guido Monaco, via Eritrea e via Lorentino d’Arezzo, sarà previsto un attraversamento pedonale rialzato lungo circa venti metri. Il termine dei lavori è previsto per luglio prossimo.

Le modifiche e divieti

Da giovedì 7 gennaio a sabato 9 luglio divieto di transito pedonale, h24, nei marciapiedi di via Guido Monaco, nel tratto compreso tra piazza Guido Monaco e piazza della Repubblica, nella prima fase dei lavori a destra percorrendo la strada in direzione piazza della Repubblica, mentre nella seconda fase a sinistra. Negli stessi giorni e nel medesimo orario è istituito anche il senso unico con direttrice da piazza della Repubblica a piazza Guido Monaco.

Lavori in via Guido Monaco, come cambiano i percorsi dei bus urbani ed extraurbani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Guido Monaco: iniziati i lavori per i nuovi marciapiedi. Come cambiano sosta e bus

ArezzoNotizie è in caricamento