rotate-mobile
Attualità

Via Guadagnoli, al via i lavori di potatura dei lecci: come cambia la sosta

Nelle prossime settimane, via Guadagnoli sarà interessata da un duplice intervento di manutenzione. Il primo riguarda la potatura dei lecci delle aree destinate a verde pubblico che ne fiancheggiano il tracciato. Si parte dalla multisala...

Nelle prossime settimane, via Guadagnoli sarà interessata da un duplice intervento di manutenzione. Il primo riguarda la potatura dei lecci delle aree destinate a verde pubblico che ne fiancheggiano il tracciato. Si parte dalla multisala cinematografica per risalire fino agli uffici dell’azienda sanitaria: inizio potatura mercoledì 18 ottobre, l’incrocio con via Crispi verrà raggiunto martedì 24, chiusura dell’intervento, nel tratto di via Guadagnoli successivo all’incrocio stesso, giovedì 26. Ovviamente, scatteranno delle modifiche alla sosta, in particolare il divieto 24 ore su 24 negli stalli di entrambi i lati della carreggiata volta per volta lambiti dalle fasi di esecuzione dei lavori.

“Erano oltre 10 anni – ha ricordato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – che non si faceva una potatura in questa strada. È un lavoro che si pone in continuità con lo stesso effettuato lungo viale Michelangelo. Si parla di 30 alberi, la potatura aumenterà le condizioni di luce, visto che stiamo andando verso l’inverno, e impedirà agli storni di nidificare”.

E a seguire, terminata la potatura è previsto un intervento di manutenzione del marciapiede adiacente alle siepi nel tratto di via Guadagnoli che si trova oltre l’incrocio con via Crispi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Guadagnoli, al via i lavori di potatura dei lecci: come cambia la sosta

ArezzoNotizie è in caricamento