rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Via Garibaldi: da Porta Trento e Trieste a piazza Sant’Agostino, la nuova asfaltatura

Sarà un intervento importante per il centro storico quello programmato dall’Ufficio manutenzione del Comune e che verrà eseguito entro la fine dell’anno. Si tratta dell’asfaltatura del tratto di via Garibaldi che da Porta Trento e Trieste conduce...

Sarà un intervento importante per il centro storico quello programmato dall’Ufficio manutenzione del Comune e che verrà eseguito entro la fine dell’anno. Si tratta dell’asfaltatura del tratto di via Garibaldi che da Porta Trento e Trieste conduce a piazza Sant’Agostino. E non solo: nuovo manto stradale anche per via Dietro le Campane e via Piana.

“La zona – sottolinea il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – è tenuta particolarmente in considerazione. Lo dimostra l’acquisita progettazione definitiva del restauro delle mura comprese tra il cosiddetto gioco del pallone e la scuola Pio Borri. Mentre con questi lavori abbiamo tenuto conto delle segnalazioni pervenute agli uffici che chiedevano il ripristino di alcune strade comprese all’interno della cinta. Una di queste è la direttrice che collega due piazze di pregio come San Giusto e Sant’Agostino. Per la quale non intendiamo seguire la logica del rattoppo dettato dall’emergenza ma agire con lavori incisivi che garantiscano all’asfalto una consistente durata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi: da Porta Trento e Trieste a piazza Sant’Agostino, la nuova asfaltatura

ArezzoNotizie è in caricamento