Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità

Via Garibaldi: da Porta Trento e Trieste a piazza Sant’Agostino, la nuova asfaltatura

Sarà un intervento importante per il centro storico quello programmato dall’Ufficio manutenzione del Comune e che verrà eseguito entro la fine dell’anno. Si tratta dell’asfaltatura del tratto di via Garibaldi che da Porta Trento e Trieste conduce...

asfaltatura via garibaldi

Sarà un intervento importante per il centro storico quello programmato dall'Ufficio manutenzione del Comune e che verrà eseguito entro la fine dell'anno. Si tratta dell'asfaltatura del tratto di via Garibaldi che da Porta Trento e Trieste conduce a piazza Sant'Agostino. E non solo: nuovo manto stradale anche per via Dietro le Campane e via Piana.

"La zona - sottolinea il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini - è tenuta particolarmente in considerazione. Lo dimostra l'acquisita progettazione definitiva del restauro delle mura comprese tra il cosiddetto gioco del pallone e la scuola Pio Borri. Mentre con questi lavori abbiamo tenuto conto delle segnalazioni pervenute agli uffici che chiedevano il ripristino di alcune strade comprese all'interno della cinta. Una di queste è la direttrice che collega due piazze di pregio come San Giusto e Sant'Agostino. Per la quale non intendiamo seguire la logica del rattoppo dettato dall'emergenza ma agire con lavori incisivi che garantiscano all'asfalto una consistente durata".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi: da Porta Trento e Trieste a piazza Sant’Agostino, la nuova asfaltatura

ArezzoNotizie è in caricamento