rotate-mobile
Attualità

Via Duccio da Boninsegna: da area circo ad area camper. E viceversa

La giunta comunale ha approvato una delibera su proposta del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che comporta un’alternanza di destinazione per l’area di via Duccio da Boninsegna, tradizionalmente destinata alle installazioni circensi e al...

La giunta comunale ha approvato una delibera su proposta del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che comporta un’alternanza di destinazione per l’area di via Duccio da Boninsegna, tradizionalmente destinata alle installazioni circensi e al classico luna park natalizio.

“Abbiamo rilevato – dichiara Gianfrancesco Gamurrini – che per lunghi periodi di tempo, in particolare in estate, l’area rimane inutilizzata e che l’unico spazio attrezzato in grado di accogliere caravan in città, quello di via da Palestrina, ha una capacità ricettiva di 19 veicoli, sottodimensionata rispetto alla domanda. La nuova destinazione dell’area di via Duccio da Boninsegna permette altresì di dare seguito alla riqualificazione del parcheggio”.

Atam eseguirà questi lavori di ripristino e si accollerà la successiva manutenzione e la gestione della sosta a pagamento. Nei periodi stabiliti dal Regolamento comunale sulle attività dello spettacolo viaggiante, l’area tornerà disponibile gratuitamente per i titolari delle concessioni relative all’installazione di circhi e del luna park.

Le tariffe per gli amanti di caravan e roulotte che vorranno dunque usufruire di questi nuovi stalli riservati vanno dai 0,80 euro per un’ora agli 8 euro giornalieri. Il pagamento è dovuto tutti i giorni, inclusi i festivi. La sosta potrà protrarsi senza limiti di tempo. Saranno installati dispositivi automatici di riscossione. La polizia municipale ha mandato di sgomberare l’area da eventuali veicoli abbandonati. Foto d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Duccio da Boninsegna: da area circo ad area camper. E viceversa

ArezzoNotizie è in caricamento