Attualità

Via della Chimera tra bus a tutto gas e incroci. I residenti: "Venga introdotto il limite a 30 chilometri orari"

Come si vive in via della Chimera? A detta dei residenti bene ma non benissimo. Il problema fondamentale è il traffico. E non soltanto perché la strada è una delle più transitate dell’intera città ma, anche in considerazione del fatto che qui i...

via-della-chimera

Come si vive in via della Chimera?

A detta dei residenti bene ma non benissimo. Il problema fondamentale è il traffico. E non soltanto perché la strada è una delle più transitate dell'intera città ma, anche in considerazione del fatto che qui i limiti di velocità non vengono presi in considerazione dai più.

In tutto, in meno di un chilometro di asfalto si trovano cinque incroci, sei attraversamenti pedonali e attività commerciali che si affacciano su ambo i lati della strada.

Inoltre, sempre stando al resoconto fornito dai residenti ed esercenti della zona, sono oltre 200 i bus che ogni giorno transitano (anche fuori dal servizio per raggiungere il deposito) in questa via.

"Alcuni - ci raccontano al bar - non si risparmiano con l'acceleratore. Le conseguenze sono evidenti. Alcuni di noi hanno registrato anche una ripercussione sugli asfalti. Chiediamo che vengano applicati dei dossi deceleranti o e che la zona possa diventare area con limite a trenta chilometri orari".

Sempre stando a quanto riportato dai residenti l'amministrazione comunale ha in programma per i prossimi mesi interventi di asfaltatura della strada.

"Speriamo - continuano da via della Chimera - che possa essere l'occasione per far diventare questa strada area 30. Se non lo farà chi di dovere da qui ai prossimi tre mesi ci penseremo noi con dei cartelli abusivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Chimera tra bus a tutto gas e incroci. I residenti: "Venga introdotto il limite a 30 chilometri orari"

ArezzoNotizie è in caricamento