rotate-mobile
Attualità

Vertenza ex Asl 8, i dipendenti incontrano Desideri

Il Direttore Generale della Usl Toscana Sud-Est, Enrico Desideri, ha convocato per domani, martedì 23 febbraio, i sindacati Cgil-Cisl-Uil. L’incontro - si legge nella nota - è finalizzato alla risoluzione della vertenza in atto per il personale...

Il Direttore Generale della Usl Toscana Sud-Est, Enrico Desideri, ha convocato per domani, martedì 23 febbraio, i sindacati Cgil-Cisl-Uil.

L’incontro - si legge nella nota - è finalizzato alla risoluzione della vertenza in atto per il personale del comparto della ex Asl8, per la quale i sindacati hanno avviato lo stato di agitazione.

L’atto dell'inizio dell'agitazione era stato stato firmato da Bruno Pacini, Luciana Lapi e Marcello Ricci, rispettivamente segretario provinciale della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil.

I già difficili rapporti sindacali con il commissario Desideri sono diventati impossibili – avevano detto Pacini, Lapi e Ricci – mentre per i lavoratori di tutti i reparti, 118 compreso, le condizioni di lavoro quotidiane sono drasticamente peggiorate. Gli ospedali aretini sono sotto organico per quanto riguarda infermieri, anestesisti e tecnici sanitari. I turni di lavoro sono molto pressanti e si assiste sempre più spesso a rientri forzati. L’accordo sindacale siglato a fine anno non è stato minimamente rispettato e la scadenza prevista del 29 febbraio per procedere con le assunzioni è come se non esistesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza ex Asl 8, i dipendenti incontrano Desideri

ArezzoNotizie è in caricamento