Attualità

Vertenza Comune. Rsu e amministrazione aprono il tavolo di lavoro

Si è svolto questa mattina a Palazzo Cavallo il primo incontro del tavolo di lavoro costituito per esaminare la riorganizzazione della macchina comunale. I rappresentanti sindacali dei lavoratori si sono confrontati con il sindaco Alessandro...

PALAZZO-COMUNE-NOTTE

Si è svolto questa mattina a Palazzo Cavallo il primo incontro del tavolo di lavoro costituito per esaminare la riorganizzazione della macchina comunale.

I rappresentanti sindacali dei lavoratori si sono confrontati con il sindaco Alessandro Ghinelli e con l'assessore Barbara Magi.

"Si è trattato di un primo momento di confronto interlocutorio - spiega Gianfranco Torzini della FP Cgil - abbiamo iniziato l'analisi della macro struttura e abbiamo fissato due nuovi appuntamenti per affrontare nel dettaglio anche le riorganizzazioni riguardanti la micro struttura comunale e affrontare le ragioni dell'agitazione sindacale".

Come precedentemente emerso nel primo faccia a faccia tra amministrazione e rappresentanti sindacali, la giunta Ghinelli ha previsto nel documento approdato in consiglio comunale nei giorni passati, una riduzioni della componente dirigenziale del 30 per cento rispetto all'organico in servizio attualmente. "Non è una proposta pessima - prosegue Torzini - ma dobbiamo valutarla meglio in tutti i suoi aspetti. Nei prossimi due incontri faremo proprio questo. Il nostro giudizio complessivo va comunque rimandato al termine dei confronti".

Per quanto riguarda la rappresentanza sindacale, presenti all'incontro oltre alla Cgil anche Cisl, Uil e Csa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Comune. Rsu e amministrazione aprono il tavolo di lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento