rotate-mobile
Attualità

Vertenza Comune, rsu e amministrazione davanti al prefetto. Sul tavolo la questione accessorio 2014

Il 14 aprile finalmente i dipendenti di Palazzo Cavallo riceveranno una busta paga straordinaria dove troveranno quella parte di salario (accessorio) che hanno atteso per lungo tempo. Nello specifico si tratta delle spettanze 2015 che, dopo lunga...

Il 14 aprile finalmente i dipendenti di Palazzo Cavallo riceveranno una busta paga straordinaria dove troveranno quella parte di salario (accessorio) che hanno atteso per lungo tempo. Nello specifico si tratta delle spettanze 2015 che, dopo lunga trattativa e dopo il parere favorevole della Corte dei Conti, sarà liquidate a tutti.

Un punto importante che ha segnato una svolta nella lunga ed annosa vertenza comunale che va avanti da anni e che si è tramandata da un'amministrazione all'altra.

Ma la questione ancora oggi é non é conclusa. Già, perché in sospeso restano le eccellenze riguardanti gli anni 2014 e 2016.

Per queste ultime (2016) c'è da attendere la conclusione delle schede di valutazione da parte dei dirigenti. "Se fanno bene ed in fretta - spiegano dai sindacati - nei primi mesi estivi potrebbero essere riscosse". I tempi però al momento non sono certi e tutto resta ancora in cantiere.

Per quello che concerne invece annualità 2014 il discorso é tutto da imbastire. Secondo i sindacati ci sarebbero gli estremi per poter procedere alla liquidazione anche di questa parte. Per l'amministrazione invece non é tutto così scontato. Su questo argomento le parti si sono confrontate questa mattina davanti al prefetto Clara Vaccaro in un tavolo di concertazione dove si sono seduti l'assessore Barbara Magi, il segretario generale, la dirigente di Palazzo Cavallo Valeria Meloncelli e ovviamente le rappresentanze sindacali. "Si é trattato di un primo passo interlocutorio - proseguono dal sindacato - abbiamo deciso di riaggiornarci al 5 maggio prossimo perché la questione necessita degli approfondimenti specifici". Un mese di tempo per fare nuovamente il punto della situazione é capire se é possibile o meno liquidare anche questa fetta di salario. "Sappiamo perfettamente - continuano dalla rsu - che la vicenda é un'eredità della vecchia amministrazione. Ma allo stesso tempo crediamo che ci siano le condizioni per risolvere la questione. L'amministrazione nn può tirarsi indietro. Deve trovare una soluzione efficace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Comune, rsu e amministrazione davanti al prefetto. Sul tavolo la questione accessorio 2014

ArezzoNotizie è in caricamento