rotate-mobile
Attualità

Verso nuovi cantieri in città, Gamurrini e il sondaggio sui cartelli stradali in aretino: "Unn'aviare a buticare"

E' un sondaggio speciale: lanciato sui social dall'assessore Gianfrancesco Gamurrini chiede agli aretini di dire la loro, in modo più schietto che mai, sui cartelli che si potrebbero utilizzare nella prossima lunga stagione di lavori in città...

E' un sondaggio speciale: lanciato sui social dall'assessore Gianfrancesco Gamurrini chiede agli aretini di dire la loro, in modo più schietto che mai, sui cartelli che si potrebbero utilizzare nella prossima lunga stagione di lavori in città.

Niente a che vedere però con il codice della strada o con la segnaletica a norma di legge. Per che dietro ai fantomatici cartelli c'è l'ironia. Quella che Gamurrini - per dirla tutta a quattro mani con Comanducci - ha deciso di riservare per alleggerire il tema, sentitissimo, delle opere che prenderanno il via in buona parte della città.

Nei prossimi giorni partiranno tantissimi cantieri ed abbiamo pensato di iniziare a comunicare questa lunga stagione di interventi con i cartelli scherzosi che vedete sotto. Noi Aretini abbiamo sempre da ridire su tutto, non c'è giorno che non senta dire: - "qui un fanno un tubo"

- "se lo facevo io lo facevo meglio, questi un capiscono una..."

- "o perchè te sei fermato li e unn'hai asfaltato anche davanti a casa mia"

- "alò! avete fatto un casino che un se passa più"

- "le tasse se pagano tutti uguali, perchè l'è fatto li e non qui?" Spero vengano presi con il giusto spirito... VOTATE QUELLO CHE VI PIACE DI PIU'

Giochi di parole e immagini che hanno già conquistato tanti aretini: volano infatti le condivisioni del sondaggio e i commenti sul profilo del vicesindaco sono entusiasti. L'ironia è piaciuta: chissà se sarà sufficiente a stemperare gli animi degli automobilisti aretini di fronte a mesi di lavori e traffico bloccato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso nuovi cantieri in città, Gamurrini e il sondaggio sui cartelli stradali in aretino: "Unn'aviare a buticare"

ArezzoNotizie è in caricamento