Attualità

Verso l'aumento delle massime, le previsioni per i prossimi giorni. La bella immagine di Arezzo dalla webcam

E' presto per fare previsioni abbastanza precise sul prossimo weekend di Pasqua, che porteranno gli aretini a decidere anche le mete per i giorni di festa. Dopo essersi goduti il sole di queste ore, anche se accompagnato da un po' di vento, è...

webcam-arezzo

E' presto per fare previsioni abbastanza precise sul prossimo weekend di Pasqua, che porteranno gli aretini a decidere anche le mete per i giorni di festa. Dopo essersi goduti il sole di queste ore, anche se accompagnato da un po' di vento, è possibile ammirare la bella immagine che rimanda la webcam di Arezzo Meteo dall'ultima postazione allestita nella parte più alta dell'hotel Continentale di piazza Guido Monaco.

Sempre grazie agli appassionati amatori di Arezzo Meteo possiamo dare uno sguardo ai prossimi giorni, quando dovremmo assistere a gradevoli aumenti delle temperature massime, ma anche a qualche possibile pioggia da metà settimana.






Un sistema depressionario è andato di nuovo a convergere sulle regioni meridionali e quindi avrà influenza molto marginale sui nostri settori se non una riattivazione delle correnti di grecale (comunque mai cessate) con un po' di nuvolaglia specie nei settori Appenninici. La nuova settimana si aprirà con tempo stabile ma da martedì si faranno sotto correnti atlantiche al momento poco penetrative ma che a metà settimana porteranno degli annuvolamenti e correnti di libeccio con precipitazioni limitate all'alta Toscana.

DETTAGLIO PREVISIONALE

LUNEDI: poco nuvoloso con qualche addensamento più consistente nella parte centrale della giornata. Temperature in leggero aumento ma con valori notturni piuttosto freddi. Debole grecale.

MARTEDI: sereno o poco nuvoloso al mattino. Un po' di nuvolosità stratificata in arrivo dal pomeriggio o sera. Temperature minime ancora fredde, massime stazionarie.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Come spesso accade, nel periodo Pasquale le previsioni tendono spesso a complicarsi. La tendenza è quella di essere interessati da correnti atlantiche quindi da metà settimana è probabile l'arrivo di corpi nuvolosi provenienti da ovest. Al momento però è impossibile entrare nel dettaglio previsionale.









© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'aumento delle massime, le previsioni per i prossimi giorni. La bella immagine di Arezzo dalla webcam

ArezzoNotizie è in caricamento