menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vernice lavabile più facile da igienizzare nelle palestre delle scuole di Arezzo

Investimento da 40mila euro nella struttura ex Inadel di via Leone Leoni, in quella di via dei Pianeti a Pescaiola e nellle scuole medie Cesalpino, Vasari, IV Novembre e di Rigutino, la materna Sante Tani e la scuola elementare Tricca

Sono in corso i lavori di manutenzione in alcune palestre scolastiche e nei rispettivi locali accessori del comune di Arezzo. Si tratta della tinteggiatura degli ambienti ospitati nella struttura ex Inadel di via Leone Leoni, in quella di via dei Pianeti a Pescaiola e presso le scuole medie Cesalpino, Vasari, IV Novembre e di Rigutino, la materna Sante Tani e la scuola elementare della Tricca.

“Dopo le igienizzazioni e il rinnovo delle dotazioni per le pulizie degli impianti sportivi - ha sottolineato l’assessore allo sport Federico Scapecchi - sia quelli a gestione diretta comunale sia quelli gestiti dalle società che abbiamo omaggiato dei materiali necessari, presentiamo adesso la seconda tranche di interventi anti-Covid dell’Ufficio sport. Si tratta di oltre 40mila euro di investimento, indirizzati verso lavori per i quali sono state sfruttate speciali vernici lavabili e quindi più facilmente igienizzabili anche quando la pandemia sarà terminata. Un intervento accolto con favore sia dai dirigenti scolastici che dalle numerose società sportive che utilizzano le palestre per gli allenamenti di squadre e atleti. Visto il loro temporaneo sottoutilizzo, abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per intervenire, creando il minor disagio possibile agli utenti. Ancora una volta l’amministrazione comunale dimostra la propria attenzione verso il mondo dello sport con interventi di manutenzione attesi e necessari. E non ci fermiamo alle tinteggiature: da pochi giorni sono terminati anche i lavori di impermeabilizzazione del tetto e di rifacimento della pavimentazione della palestra della scuola media Vasari, restituita alla città dopo un periodo di chiusura”. Soddisfatto il dirigente scolastico Marco Chioccioli: “gli ambienti interessati ne hanno beneficiato sotto tutti i punti di vista”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento