menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
pioggia3

pioggia3

Vento, pioggia e fulmini: maltempo in provincia. Ma le temperature sono estive

Una notte difficile per Arezzo. Sferzata dal maltempo, terrorizzata dalle scosse di terremoto, la provincia è stata travolta dalla preoccupazione. Perché ieri sera, oltre alle allarmanti notizie provenienti dalle aree terremotate, gli aretini...

Una notte difficile per Arezzo. Sferzata dal maltempo, terrorizzata dalle scosse di terremoto, la provincia è stata travolta dalla preoccupazione. Perché ieri sera, oltre alle allarmanti notizie provenienti dalle aree terremotate, gli aretini hanno fatto i conti con forte pioggia e fulmini che si sono abbattuti su tutto il territorio.

Risultato? Tante, tantissime chiamate ai vigili del fuoco e almeno 10 interventi per allagamenti. Superlavoro dunque per i pompieri aretini. Gli acquazzoni più importanti si sono verificati a macchia di leopardo in tutte le vallate (a Camaldoli sono piovuti 58 mm di acqua, a Cesa 51mm e Montevarchi41). In città, più che l'acqua ha creato disagi il forte vento. E poi i fulmini: ne sono caduti un numero impressionate. In Toscana dalle 20 alle 24 sono stati almeno 5mila. Due di questi hanno bloccato due passaggi a livello aretini: uno in via Fiorentina e l'altro a Ceciliano. Fermati per circa un'ora, poi dopo un intervento di manutenzione straordinaria sono ripartiti.

"Quello che c'è di positivo - spiega Lorenzo Sestini di Arezzo Meteo.com - è che il forte vento ha spazzato via tutta la sabbia che era arrivata dal Sahara ed era rimasta sospesa in aria. Da domani però torna il sole e le temperature continueranno ad essere sopra la media". Molto sopra la media. Basti pensare che ieri la minima si è fermata a 14 gradi: il doppio di quella che è la media stagionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    I quaresimali: un peccato di gola concesso anche alle monache

  • Arezzo da amare

    C'era una volta Piazza San Jacopo

  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento