rotate-mobile
Attualità

Vecchio campo scuola, l'addio e il malinconico tam tam sui social

Erba alta, ruggine nei cancelli, strutture che cedono: così appare il vecchio "campo scuola" di via Fiorentina. La struttura, ormai fatiscente, è destinata a scomparire. Il Comune di Arezzo ha ceduto l'area ad Arezzo Fiere: dovrebbe sorgere qui un...

Erba alta, ruggine nei cancelli, strutture che cedono: così appare il vecchio "campo scuola" di via Fiorentina. La struttura, ormai fatiscente, è destinata a scomparire. Il Comune di Arezzo ha ceduto l'area ad Arezzo Fiere: dovrebbe sorgere qui un parcheggio. Mentre dal lato che costeggia le arterie è prevista una rotatoria che andrà a snellire e rendere più sicuro il traffico di via Fiorentina.

Nato negli anni '50 e poi diventato vetusto e non idoneo - a causa della bassa qualità dell'aria della zona dove passano arterie di grande scorrimento-, il campo scuola è stato ormai sostituito da una moderna e funzionale struttura che si trova in via Divisione Garibaldi.

Ma i ricordi di molti aretini rimangono ancorati a quel luogo. Tanto che sui social immagini di come è ridotto adesso si rincorrono, con commenti carichi di malinconia. Aspettando i lavori che verranno, ecco in una serie di scatti, le immagini di quel che resta del vecchio campo scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchio campo scuola, l'addio e il malinconico tam tam sui social

ArezzoNotizie è in caricamento