rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Attualità

Vandali all'assalto, la stazione di Arezzo senza bagno da due giorni

La scena surreale, di buon mattino, si svolge dentro un bar, non molto lontano dalla stazione ferroviaria di Arezzo. Due ragazze nord europee in vacanza appoggiano i pesanti zaini da trekking davanti all'esercizio, troppo ingombranti per portarli...

La scena surreale, di buon mattino, si svolge dentro un bar, non molto lontano dalla stazione ferroviaria di Arezzo. Due ragazze nord europee in vacanza appoggiano i pesanti zaini da trekking davanti all'esercizio, troppo ingombranti per portarli dentro. Il caldo si fa già sentire e loro, appena scese dal treno, hanno percorso un centinaio di metri col pesante fardello in spalla. Alla titolare chiedono di un bagno, dicendo di essere state mandate lì dalla stazione, dove ? spiegano in inglese ? i servizi sono guasti. La proprietaria dell'esercizio sbigottita indica alle due la porta della toilette, poi sbotta: ?Non funziona più niente, ma dobbiamo essere noi il bagno della stazione??.

bagno-stazione-distrutto1E in effetti, i bagni pubblici a pagamento lungo il primo binario della stazione di Arezzo sono ko. "Servizi igienici fuori uso per atti vandalici" recita un cartello all'ingresso. Chiusa dietro una grata metallica, si nota un'anta della porta malmessa, probabilmente forzata. Il meccanismo di apertura sarebbe automatico, ma non a buon mercato: le porte si spalancano inserendo una moneta da 50 centesimi.

bagno-stazione-distrutto2E nella stazione dei lavori continui, con una bella impalcatura all'ingresso del sottopasso che porta ai binari (ma basta alzare gli occhi al soffitto per rendersi conto del cantiere aperto), si aggiunge il disagio dell'assenza della toilette. Da quanto? ?Ormai sono un paio di giorni?, dicono dal bar all'interno dalla stazione, aggiungendo: ?Se vuole può andare nel nostro bagno. Ma c'è da mettersi in fila?.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali all'assalto, la stazione di Arezzo senza bagno da due giorni

ArezzoNotizie è in caricamento