Attualità

Valutazione leggi: De Robertis a Roma per il progetto Capire

Prima riunione oggi a Roma del nuovo comitato di indirizzo del progetto “Capire”, attivato dalla conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, con la missione di promuovere la cultura e l’uso della...

de-robertis-lucia1

Prima riunione oggi a Roma del nuovo comitato di indirizzo del progetto "Capire", attivato dalla conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, con la missione di promuovere la cultura e l'uso della valutazione delle politiche in seno alle assemblee legislative.

A rappresentare il Consiglio regionale della Toscana la vicepresidente, Lucia De Robertis, delegata permanente al progetto.

"A seguito del rinnovo della maggioranza dei consigli regionali nel corso del 2015 - ha spiegato - si è ricostituito il comitato di Capire, un progetto nato nel 2004 a livello nazionale su iniziativa della Toscana. L'obiettivo è quello di estendere l'attività di valutazione delle politiche pubbliche regionali, portandola a metodo ordinario di costruzione e gestione delle leggi".

"La valutazione - ha sottolineato la vicepresidente - è strumento necessario per garantire la necessità e l'efficacia dei provvedimenti, guardando in particolare alla loro piena capacità di rendere concreti tutti gli obiettivi perseguiti". "La Toscana vorrà essere ancora protagonista di questo processo di evoluzione dell'attività legislativa - ha concluso - potendo contare su una consolidata esperienza tecnica e su un riconosciuto prestigio, anche per questo ambito, a livello nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valutazione leggi: De Robertis a Roma per il progetto Capire

ArezzoNotizie è in caricamento