Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

Vaccini: 100% di copertura a Castiglion Fiorentino. Asl: "La Valdichiana? Un'isola felice, meno di 10 bimbi non hanno effettuato i richiami"

Notizie positive sul fronte vaccini per Castiglion Fiorentino. Da una recente analisi effettuata dall’azienda sanitaria aretina il comune del Cassero registra il 100 % della copertura. Nondimeno è la situazione della Valdichiana che detiene un...

Notizie positive sul fronte vaccini per Castiglion Fiorentino. Da una recente analisi effettuata dall'azienda sanitaria aretina il comune del Cassero registra il 100 % della copertura. Nondimeno è la situazione della Valdichiana che detiene un primato positivo. Infatti, in tutto il territorio i bambini che non hanno ultimato i vaccini sono meno di 10, ed è per questo che la Valdichiana è considerata dalla Asl un'isola felice.

"Contento che nel mio territorio ci sia un'alta sensibilità nei confronti delle vaccinazioni per i bambini e non solo. Questo però non deve far abbassare la guardia ma è compito delle istituzioni informare in maniera precisa e costante gli utenti al fine di renderli consapevoli di quanto sia importante per i loro figli essere protetti nei confronti di patologie aggressive che si credevano debellate ma che, purtroppo, si ripresentano alla nostra attenzione" dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Parole lusinghiere arrivano dalla dirigente della Zona Distretto Valdichiana, dottoressa Anna Beltrano, che afferma "siamo soddisfatti per l'attività svolta e in particolare per i risultati ottenuti sulla questione vaccini sia a Castiglion Fiorentino che in Valdichiana".

Nel comune di Castiglion Fiorentino e coperture vaccinali dell'infanzia, compreso il morbillo, sono, quindi, le più alte della Valdichiana. Presso la Casa della Salute i genitori hanno potuto usufruire in maniera efficiente e funzionale dei servizi attraverso dei percorsi integrati e strutturati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: 100% di copertura a Castiglion Fiorentino. Asl: "La Valdichiana? Un'isola felice, meno di 10 bimbi non hanno effettuato i richiami"

ArezzoNotizie è in caricamento