rotate-mobile
Attualità

Uso e abuso del farmaco nello sport, partecipato convegno all'Arbitro Club

Si è chiusa con tanti applausi e grande soddisfazione il workshop intitolato "Alimentazione e reintegrazione: uso e abuso del farmaco nello sport", organizzata dall'Associazione Medico Sportiva di Arezzo. Una giornata dedicata ad argomenti...

Si è chiusa con tanti applausi e grande soddisfazione il workshop intitolato "Alimentazione e reintegrazione: uso e abuso del farmaco nello sport", organizzata dall'Associazione Medico Sportiva di Arezzo. Una giornata dedicata ad argomenti delicati e allo stesso tempo di grande attrattiva, come ha dimostrato la sala dell'Arbitro Club presso lo stadio città di Arezzo, che ha visto una grande affluenza di medici, sanitari o anche tanti semplici curiosi.

Dopo i saluti di rito dell'assessore allo sport di Arezzo, del presidente del Coni e dell'Ordine dei Medici, il nuovo presidente dell'Ams dott. Egidio Giusti ha preso la parola dicendosi orgoglioso dopo 20 anni di tornare a parlare di sport e salute con un convegno di portata nazionale.

Dopo di lui si sono avvicendati sul palco relatori di grande livello come la dott.ssa MariaGrazia Rubenni responsabile del Settore Tecnico di Coverciano, il Prof. Fabrizio Angelini, docente universitario di nutrizione a Pavia e il dott. Pierluigi Rossi che ad Arezzo non ha davvero bisogno di presentazioni. Vivace e interessante anche la tavola rotonda con l'avvocato Mauro Messeri, Ciccio Graziani e i giornalisti Francesca Muzzi del Corriere di Arezzo e Fausto Sarrini de La Nazione che hanno affrontato il tema del doping da punti di vista diversi, portando la propria eperienza e confrontandosi con il pubblico presente in sala. Grandi abbracci e soddisfazione a fine giornata con la promessa di continuare a lavorare così dandosi appuntamento al prossimo anno con l’obiettivo di creare un “settembre aretino” dedicato alla medicina e allo sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uso e abuso del farmaco nello sport, partecipato convegno all'Arbitro Club

ArezzoNotizie è in caricamento