rotate-mobile
Attualità

Uragano in Valtiberina, operai contro Unione dei Comuni: "Niente risarcimento per le nostre auto danneggiate"

Nota stampa di Flai-Cgil Fai-Cisl Uila-Uil di Arezzo che "esprimono la più profonda delusione per il comportamento dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina". Dopo lo straordinario evento atmosferico del 5 marzo, la Presidente dell’Unione...

Nota stampa di Flai-Cgil Fai-Cisl Uila-Uil di Arezzo che "esprimono la più profonda delusione per il comportamento dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina". Dopo lo straordinario evento atmosferico del 5 marzo, la Presidente dell’Unione ha ringraziato, con una lettera indirizzata ad ogni singolo addetto, gli operai forestali dell’Ente per la prontezza e per l’efficacia del loro intervento durante lo stato di emergenza provocato dal forte vento. "Purtroppo l’ente ha negato - recita una nota sindacale - dopo 6 mesi dall’accaduto, agli stessi operai il risarcimento per i danni causati alle loro autovetture da alcuni pezzi di fabbricato (di proprietà dell’ente), sito nel comune di Pieve Santo Stefano, che sono staccati e che, trascinati dal forte vento, hanno danneggiato i mezzi degli stessi operai.

Gli stessi danneggiati hanno chiesto, a più riprese, un risarcimento economico in grado di saldare le fatture delle carrozzerie ma l’Unione dei Comuni, a più di sei mesi di distanza dall’evento, non ha ancora erogato alcun centesimo. Questo è solo uno dei temi per i quali ormai da oltre due mesi abbiamo richiesto e più volte sollecitato un incontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uragano in Valtiberina, operai contro Unione dei Comuni: "Niente risarcimento per le nostre auto danneggiate"

ArezzoNotizie è in caricamento