rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via di Sasso Verde

Uova di Pasqua al Thevenin: si rinnova la donazione della Misericordia di Arezzo

La magia dell’incontro che annualmente si ripete come fosse la prima volta negli occhi dei bambini ospiti dell’Istituto Casa Thevenin

L’incontro è cosa nota ma mai scontata perché ogni volta è diversa: una delegazione di volontari della Misericordia di Arezzo e di suoi componenti della Valigia dei Sorrisi – il gruppo di clown dottori della Misericordia aretina – hanno raccolto un sufficiente quantitativo di uova pasquali di cioccolato, d’ogni colore e forma, risultato di tante disparate donazioni e le hanno consegnate fisicamente in regalo ai bambini e al personale di Casa Thevenin. Ma c’è qualcosa che va molto oltre i rapporti di buon vicinato di zona tra Misericordia e Thevenin. E consiste proprio nella reciproca propensione alla solidarietà, in particolare verso il mondo dell’infanzia.

“Un grazie doveroso alla Misericordia di Arezzo per essersi ricordata anche quest'anno di Casa Thevenin - ha detto il presidente dell’istituto Sandro Sarri - un rapporto imprescindibile di collaborazione tra due realtà storiche del territorio, perlopiù vicine di strada e vicinissime con il cuore, ringraziamo Pier Luigi Rossi, quale Governatore della Misericordia di Arezzo, che con tutti i suoi volontari ci hanno donato tante uova pasquali. Ma non è solo questo, Misericordia e Thevenin collaborano anche in termini di formazione e informazione, cessione di generi alimentari, insomma un'autentica e reciproca collaborazione che auspichiamo duri nel tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova di Pasqua al Thevenin: si rinnova la donazione della Misericordia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento