Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

Università: inaugurazione dell'anno accademico ad Arezzo

Si svolgerà lunedì 9 novembre la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico nella sede di Arezzo dell'Università di Siena. Dalle ore 11, nell’aula magna del Campus del Pionta in viale Cittadini, interverranno il rettore dell’Ateneo Angelo...

AREZZO UNIVERSITA ISCRITTI CONFERENZA

Si svolgerà lunedì 9 novembre la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico nella sede di Arezzo dell'Università di Siena.

Dalle ore 11, nell'aula magna del Campus del Pionta in viale Cittadini, interverranno il rettore dell'Ateneo Angelo Riccaboni, la direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, Loretta Fabbri, il direttore del Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze,Ranuccio Nuti, e il professor Luigi Bosco del Dipartimento di Economia politica e statistica. Seguiranno l'intervento della rappresentante degli studenti Valentina Fazzuoli e la prolusione del professor Bruno Rossi, ordinario di Pedagogia generale, dal titolo "Lavoro, creatività, formazione".

Alla cerimonia interverrà la vice presidente della Camera dei Deputati Marina Sereni.

Nell'occasione si potranno vedere per la prima volta nell'aula magna dei grandi pannelli, che riproducono particolari di alcuni dipinti realizzati, tra gli anni Cinquanta e Settanta, dai ricoverati dell'Ospedale Psichiatrico di Arezzo.

La mattina si concluderà con l'inaugurazione di una grande pittura murale realizzata negli spazi di Campus Lab, la nuova struttura di oltre 400 metri quadrati dove gli studenti possono sperimentare nuove forme di didattica professionalizzante, sviluppare progetti, lavorare insieme, incontrare rappresentanti del mondo del lavoro. L'opera, dal titolo "L'arca dei saperi", è stata realizzata dagli artisti Lisa Gelli e Nicola Alessandrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: inaugurazione dell'anno accademico ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento