Attualità

Università dell'Oklahoma, ecco i programmi ospitati a maggio

L’Università dell’Oklahoma ogni anno propone ai suoi studenti un'imperdibile esperienza di studio all’estero nella città di Arezzo. In questo periodo, la OU in Arezzo ospita i programmi di: HSN: Health and Nutritional Science (corso di scienze...

HNS @ Rostery

L'Università dell'Oklahoma ogni anno propone ai suoi studenti un'imperdibile esperienza di studio all'estero nella città di Arezzo. In questo periodo, la OU in Arezzo ospita i programmi di: HSN: Health and Nutritional Science (corso di scienze della nutrizione sulla Dieta Mediterranea e le tipicità delle ricette aretine); COED: College of Education (corso di scienze dell'educazione con visite presso centri scolastici aretini e comparazione dei metodi accademici); NURSING: Corso che mette a confronto i sistemi sanitari italiano e americano, incontri con AUSL8, con particolare attenzione riguardo ai reparti maternità e nuclei familiari. ENGINEERING: Corso di Ingegneria con visite presso diverse aziende locali per esporre gli studenti alle pratiche internazionali sul settore.

President's Leadership Class (PLC) è uno dei programmi universitari che vedranno Arezzo come scenario dell'esperienza studio all'estero. Trascorreranno tre settimane in Italia, tra Arezzo, Firenze, Roma e Siena per confrontarsi con il mondo del terzo settore. Tra le varie associazioni no-profit che incontreranno troviamo Legambiente, l'Associazione Culturale del Bangladesh, Caritas e Oxfam per quanto riguarda la città di Arezzo, e un incontro con le associazioni Libera e IOM (international organization for migration) a Roma.

Musical Theatre History é un altro programma estivo universitario che avrà luogo questa estate nella città di Arezzo, che prevede una specializzazione nel settore teatrale del musical. Gli studenti saranno impegnati a preparare uno spettacolo teatrale che proporranno al pubblico aretino in una performance presso il Teatro Virginian di Arezzo il 1 giugno alle ore 18:00 dal titolo: "PRIMA DI BROADWAY"; una rassegna dei migliori hit dei musical americani. L'invito a partecipare è aperto a tutti e l'ingresso è gratuito. Sarà un'ottima occasione per vedere da vicino l'impegno e l'entusiasmo che la OU in Arezzo mette nel rendere partecipe la comunità aretina.

Il cuore pulsante dell'interculturalità aretina si percepisce immediatamente attraverso questi progetti formativi: studenti da ogni parte del mondo scelgono Arezzo come scenario per un'esperienza culturale e di vita indimenticabile. La University of Oklahoma in Arezzo offre ogni anno ai suoi studenti e alla comunità aretina numerosi eventi di collaborazione a invito aperto, con profondi benefici economici, culturali e sociali per l'intera città e per rendere il legame ancora più profondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università dell'Oklahoma, ecco i programmi ospitati a maggio

ArezzoNotizie è in caricamento