Attualità

Università dell'Oklahoma e Liceo Redi insieme per un Giorno del Ringraziamento speciale

La University of Oklahoma in Arezzo (OUA) ed il Liceo Scientifico-Linguistico Redi organizzano il “Giorno del Ringraziamento”, che prevede un progetto di riqualificazione degli ambienti liceali seguiti da una celebrazione tradizionale della...

scuola7-

La University of Oklahoma in Arezzo (OUA) ed il Liceo Scientifico-Linguistico Redi organizzano il "Giorno del Ringraziamento", che prevede un progetto di riqualificazione degli ambienti liceali seguiti da una celebrazione tradizionale della festività.

I due istituti cittadini, che già collaborano da qualche tempo tramite tirocini e scambi culturali, hanno preparato un evento che si prefigge di trasmettere i contenuti culturali di una ricorrenza tradizionalmente americana e portarli qui in città. Un modus operandi che dal 1621 ad oggi ha visto varie declinazioni ma non ha mai perso il fine aggregativo e sociale che la contraddistingue.

Il prossimo 18 novembre, gli studenti dei due organismi scolastici si ritroveranno e lavoreranno insieme per rivitalizzare, sistemare, ridipingere e decorare alcuni spazi del Liceo Scientifico per poi festeggiare con una cena presso il centro studi della OUA. Dalle 14:00 fino alle 19:30 circa si lavorerà al ripristino e ripittura di alcuni spazi ormai dei corridoi e della caffetteria, nonché all'inizio dei lavori per la sistemazione della Biblioteca del Liceo. A seguire ci recheremo tutti presso la OUA, dove saranno allestiti la cena e l'intrattenimento per i partecipanti.

Nel giorno dell'evento e in quelli precedenti, come da tradizione, sarà effettuata una raccolta di beneficenza per donare calzature, cappotti e libri usati ad istituti filantropici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università dell'Oklahoma e Liceo Redi insieme per un Giorno del Ringraziamento speciale

ArezzoNotizie è in caricamento