rotate-mobile
Attualità

Unione dei Comuni Montani del Casentino; Massimiliano Sestini alla guida dell'ente

Castel Focognano subentra a Chitignano alla guida dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino. Il sindaco di Castel Focognano è infatti il nuovo presidente. La giunta al gran completo riunita a Strada in Casentino ha eletto all'unanimità...

Castel Focognano subentra a Chitignano alla guida dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino. Il sindaco di Castel Focognano è infatti il nuovo presidente. La giunta al gran completo riunita a Strada in Casentino ha eletto all'unanimità Massimiliano Sestini.

"Ringrazio Valentina Calbi, che ritengo uno dei migliori amministratori del Casentino, per il grande lavoro svolto in questi due anni e mezzo alla guida dell'ente - sono le prime parole di Sestini da presidente dell’Unione - Con umiltà, un pizzico di follia e la collaborazione di tutti i componenti della giunta mi tuffo in una nuova grande avventura sicuro di dare il massimo come ho sempre fatto".

Tra le priorità individuate: "la riorganizzazione generale dell'ente è non più procrastinabile. Altrettanto per quanto riguarda la gestione del ciclo dei rifiuti, qualitativamente insoddisfacente da tutti i punti di vista, dalla raccolta allo spazzamento. Vi è poi la gestione dell’equilibrio territoriale, a partire dai Comuni che non fanno parte dell’Unione. Nei prossimi giorni chiederò un incontro con le giunte dei Comuni di Bibbiena, Pratovecchio Stia, Subbiano e Capolona. Questi territorio non fanno parte dell'Unione pur condividendo con loro la funzione di alcuni servizi e attività. Cercheremo di fare un primo punto insieme in modo da comprendere al meglio come proseguire per il futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione dei Comuni Montani del Casentino; Massimiliano Sestini alla guida dell'ente

ArezzoNotizie è in caricamento