Unione Comuni Casentino chiusa, 11 dipendenti licenziati. Cgil: "Atto gravissimo"
Questa mattina tutti i dipendenti dell'Unione dei Comuni del Casentino hanno trovato le porte dell'ente (ex sede della Comunità Montana) chiuse, incatenate, quando si sono recati in ufficio per lavorare. Subito dopo è stata consegnata una lettera...
Questa mattina tutti i dipendenti dell'Unione dei Comuni del Casentino hanno trovato le porte dell'ente (ex sede della Comunità Montana) chiuse, incatenate, quando si sono recati in ufficio per lavorare. Subito dopo è stata consegnata una lettera di licenziamento a 9 di loro firmata dal presidente, licenziamenti poi estesi ad altre due figure.

Quella di oggi è un grave provocazione definitiva che a questo punto ci porta ad intervenire, sia da un punto di vista sindacale che legale e politico. Chiediamo con forza alla giunta di trovare una soluzione definitiva a questa situazione surreale e grottesca, da un punto di vista politico chiediamo ai sindaci di capire il futuro di questa esperienza che offre servizi indispensabili ai cittadini di quasi tutto il Casentino.?