Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Una torre medievale in vendita in provincia di Arezzo

Una torre medievale in vendita in provincia di Arezzo. La struttura risalente al 1300 fa parte di una doppia unità abitativa che conserva ancora le vestigia dei secoli passati e si trova ad appena 3 chilometri dal centro storico di Pieve Santo...

torre-medievale-pieve-santo-stefano

Una torre medievale in vendita in provincia di Arezzo. La struttura risalente al 1300 fa parte di una doppia unità abitativa che conserva ancora le vestigia dei secoli passati e si trova ad appena 3 chilometri dal centro storico di Pieve Santo Stefano, in Valtiberina.

La struttura non ha ancora l'abitabilità, ma di recente è stata sottoposta a un restyling che, sommato ad ulteriori interventi, potrebbe garantire una proprietà con sei camere da letto, cinque bagni, due cucine con sala da pranzo e salone. Il progetto c'è già.

In attesa della definitiva ristrutturazione, la struttura è in vendita a 350mila euro. Così la descrive l'agenzia Romolini che gestisce la vendita dell'immobile:

Al suo interno si possono ancora ammirare le vestigia del suo antico castello: la torre (sec. XIV), le due porte di accesso e la chiesa parrocchiale dedicata a Sant'Andrea, restaurata di recente. (...) E' composta da due unità attualmente connesse, ma facilmente divisibili. Disposizione interna piano terra (casa torre): due vani con pavimenti in lastroni di pietra e soffitti in legno. Tramite una scala in pietra si raggiunge un salone con camino e, salendo due scalini, una camera con due finestre ed una stanza (nella torre). Salendo otto scalini si giunge a due stanze con due finestre, camino e lavabo antico. Un corridoio porta ad altre due stanze, ciascuna con una finestra. Nella torre si trovano altre due stanze. Esternamente la proprietà è dotata di uno spazio privato di circa 300 mq e un'area parcheggio.

Foto tratte dal sito di Romolini

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una torre medievale in vendita in provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento