Una strada intitolata al commendatore Donato Geppetti, fondatore della Fibok

Sabato 27 maggio alle ore 17 si terrà la cerimonia di intitolazione di una strada al commendatore Donato Geppetti, personalità particolarmente nota e stimata nel territorio aretino, soprattutto in quello di Castiglion Fibocchi. La scelta della...

geppetti donato003

Sabato 27 maggio alle ore 17 si terrà la cerimonia di intitolazione di una strada al commendatore Donato Geppetti, personalità particolarmente nota e stimata nel territorio aretino, soprattutto in quello di Castiglion Fibocchi. La scelta della strada non è casuale: è situata, infatti, davanti al luogo dove sorgeva la sede dello stabilimento Fibok, l’azienda creata da Geppetti, e che ha significato davvero molto per l’economia locale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Donato Geppetti, nato ad Arezzo e scomparso oramai da dodici anni è stato un personaggio fondamentale per il tessuto imprenditoriale del territorio della provincia di Arezzo, ed in modo particolare per quello di Castiglion Fibocchi, proprio per l’importante contributo fornito alla crescita economica del territorio con la fondazione della Fibok, nata come azienda di abbigliamento specializzata nella produzione di capispalla (dagli impermeabili agli abiti), per poi diventare leader a livello nazionale ed internazionale nel campo della lavorazione della pelle e della pellicceria. Azienda che negli anni ’70 e ’80 ha raggiunto la sua massima espansione, arrivando a disporre di un organico di 300 dipendenti, tutti cittadini di Castiglion Fibocchi. L’intitolazione della strada è stata fortemente voluta proprio dagli ex dipendenti della fabbrica, che hanno voluto omaggiare Geppetti organizzando sul luogo della cerimonia anche una mostra di ricordi.

È un grande onore avere avuto nel nostro territorio un imprenditore così generoso, che ha fatto veramente tanto per i cittadini di Castiglion Fibocchi e per tutta l’economia della provincia di Arezzo, esportando la qualità della produzione sul territorio in tutto il mondo” il commento di Andrea Fabianelli, Presidente di Confindustria Toscana Sud, che ricorda anche “l’impegno di Donato Geppetti all’interno della realtà associativa di Confindustria, dove ha ricoperto ruoli direttivi. Si tratta di un riconoscimento doveroso che gli ex dipendenti della Fibok hanno fortemente voluto e che tutta la cittadinanza e le istituzioni hanno appoggiato con gioia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento