rotate-mobile
Attualità

"Una storia dietro ogni numero". 10 rifugiati raccontano il loro viaggio

“Il rifugiato è una persona in pericolo, costretta a fuggire dal proprio Paese per un fondato timore di persecuzione a causa della sua razza, religione, nazionalità, per il gruppo sociale al quale appartiene, per le sue opinioni...

“Il rifugiato è una persona in pericolo, costretta a fuggire dal proprio Paese per un fondato timore di persecuzione a causa della sua razza, religione, nazionalità, per il gruppo sociale al quale appartiene, per le sue opinioni politiche”(Convenzione di Ginevra 1951).

Si svolgerà martedì 1 dicembre dalle ore 17,30 alle 19,30 presso l’Oratorio del Giglio (via Michelangelo, Montevarchi), un incontro con 10 rifugiati, i quali raccontano il loro viaggio. Unicoop Firenze e La Fondazione “Il Cuore si Scioglie onlus”, in collaborazione con Arci Toscana e con il contributo dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, intendono portare le storie dei rifugiati a contatto con le comunità toscane, avvicinare le persone con lo scopo di favorire l’integrazione, l’ascolto e promuovere la cultura del dialogo. All’incontro che si terrà a Montevarchi Basile Bialibi Boli della Costa D’Avorio e Betille Olga Njepang del Camerun saranno intervistati da Mario Lancisi, vice direttore del Tirreno. Vi invitiamo a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una storia dietro ogni numero". 10 rifugiati raccontano il loro viaggio

ArezzoNotizie è in caricamento