Una stanza studio per le atlete della New Volley ASD

La società New Volley ASD ha realizzato, con l’approvazione dell’amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini e del dirigente scolastico Alberto Riboletti, uno spazio a uso esclusivo delle atlete associate in cui incontrarsi, prima e dopo...

New Volley ASD_stanza_studio

La società New Volley ASD ha realizzato, con l’approvazione dell’amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini e del dirigente scolastico Alberto Riboletti, uno spazio a uso esclusivo delle atlete associate in cui incontrarsi, prima e dopo gli allenamenti, per studiare e confrontarsi.

L’esigenza è stata espressa dalle stesse ragazze per poter gestire al meglio il tempo a loro disposizione senza toglierne né allo studio né all’attività fisica.

“Abbiamo individuato nel magazzino degli attrezzi un luogo idoneo a soddisfare la richiesta delle nostre giovani atlete - spiega Stefano Casini della società New Volley ASD - Abbiamo così chiesto al dirigente scolastico Riboletti se potessimo usufruirne sistemandolo e dotandolo, a spese della nostra società, di strumenti funzionali alle attività delle ragazze. Una volta ottenuti i consensi, sia della scuola che del Comune, abbiamo provveduto a riorganizzare la stanza rimbiancandola, sostituendo vecchi armadietti, installando una nuova connessione internet e mettendo a disposizione due computer portatili”.

Il progetto ha coinvolto, nella fase operativa di riordino e predisposizione, le atlete e i loro genitori che si sono prestati all’iniziativa sostenendola con piacere in quanto tesa a contribuire alla formazione delle giovani in un contesto di studio e benessere. La società sportiva accoglie una novantina di ragazze di età compresa tra i 10 e i 25 anni impegnate a vario livello nell’attività agonistica, ed è dal loro incontro che è nata l’idea di trasformare il confronto quotidiano che già esisteva in qualcosa di ulteriormente formativo e di scambio reciproco. Le ragazze più grandi e avanti con gli studi hanno così pensato che potessero dedicare un po’ del loro tempo, prima o dopo gli allenamenti, alle più piccole seguendole nei loro compiti e alternando tale impegno ai propri studi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un contributo fondamentale alla qualità della vita della nostra comunità – afferma il Sindaco Chienni - è dato proprio dalle associazioni e dal loro spirito propositivo. Sono tante le persone che quotidianamente prestano il loro impegno volontario per promuovere la crescita dei nostri figli, assistere gli anziani e sostenere chi sta attraversando un momento di difficoltà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento