rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Una preghiera per le vittime del terrorismo

Si terrà domani, mercoledì 6 luglio dalle ore 8.30 in poi, presso il Centro di Aggregazione Sociale del Pionta ( AR) una preghiera per tutte le vittime degli attentati di Dhaka. L’incontro, organizzato dall’Associazione Culturale del Bangladesh...

Si terrà domani, mercoledì 6 luglio dalle ore 8.30 in poi, presso il Centro di Aggregazione Sociale del Pionta ( AR) una preghiera per tutte le vittime degli attentati di Dhaka.

L’incontro, organizzato dall’Associazione Culturale del Bangladesh assieme all’Associazione Comunità Islamica del Bangladesh, avverrà in occasione dell' Eidul Fiter (preghiera di fine Ramadan); la preghiera andrà alle famiglie delle vittime di Dhaka, al ricordo delle persone morte nell'atroce attacco terroristico.

“Siamo bengalesi, siamo italiani e siamo musulmani – dichiarano i rappresentanti delle due associazioni – e siamo contro qualsiasi atto di violenza. Per questo abbiamo deciso di promuovere questo incontro; per dire che dalla violenza nasce solo altra violenza; che il terrorismo non è la soluzione ai problemi e che quanto avvenuto a Dhaka, ma anche a Parigi, a Istanbul, a Bruxelles e, purtroppo, in tante altre parti del mondo è un’offesa alla nostra cultura e alla nostra religione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una preghiera per le vittime del terrorismo

ArezzoNotizie è in caricamento