rotate-mobile
Attualità

Una base operativa della Consulta Provinciale del volontario della Protezione civile intitolata alla memoria di Secci

Sabato 10 ottobre, nei pressi dell'aeroporto Molin Bianco , si è tenuta la cerimonia di intitolazione della base operativa della Consulta Provinciale del volontariato della Protezione Civile, alla memoria del prof. Emanuele Secci. Secci è stato...

Sabato 10 ottobre, nei pressi dell'aeroporto Molin Bianco , si è tenuta la cerimonia di intitolazione della base operativa della Consulta Provinciale del volontariato della Protezione Civile, alla memoria del prof. Emanuele Secci.

Secci è stato per oltre un decennio il presidente della Consulta, la persona del professore sarà ricordata per aver dedicato gran parte della sua vita al mondo del volontariato.

La struttura ospita le sedi e le attrezzature di alcune associazioni di volontariato, fra cui quella dei radioamatori C.I.S.A.R. Arezzo - IQ5BS.

All'interno della recinzione è situata la sala radio per le emergenze della consulta, un traliccio con antenne VHF/UHF/HF, un hotspot wifi, una tettoia per il ricovero dei mezzi, la sala radio dedicata alle attività dei radioamatori, oltre ai dispositivi e strumenti in uso alle altre associazioni, fra le quali il gruppo sommozzatori Arezzo e La Racchetta antincendio. Alla manifestazione hanno partecipato il Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, accompagnato dall'ing. Nicola Visi, responsabile Protezione Civile della Provincia di Arezzo, l'assessore della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli, l'arch. Maria Chiara Guarnacci presidente della Consulta, il presidente nazionale del C.I.S.A.R Giuseppe Misuri; infine il prof. Gabriele Romanini assieme alla signora Maria Angela, vedova del prof. Secci, hanno scoperto la targa commemorativa.

Nonostante il cielo plumbeo, è stata una bella giornata, all'insegna della solidarietà e dell'amicizia, il cattivo tempo non ha scoraggiato i partecipanti che sono accorsi numerosi, attratti, anche, dall'esposizione dei mezzi e strumentazioni esposte per l'occasione al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una base operativa della Consulta Provinciale del volontario della Protezione civile intitolata alla memoria di Secci

ArezzoNotizie è in caricamento