rotate-mobile
Attualità

Un weekend sereno o poco nuvoloso: le previsioni meteo per il fine settimana

L’arrivo di un promontorio di alta pressione subtropicale consentirà una fase con tempo stabile e progressivamente più caldo per due/tre giorni. Le temperature si porteranno un po’ sopra le medie ma non si tratterà di nulla di eclatante...

L?arrivo di un promontorio di alta pressione subtropicale consentirà una fase con tempo stabile e progressivamente più caldo per due/tre giorni. Le temperature si porteranno un po? sopra le medie ma non si tratterà di nulla di eclatante.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: sereno o poco nuvoloso con qualche modesto annuvolamento convettivo al pomeriggio, specie a ridosso delle aree montuose. Temperature massime in lieve aumento, intorno ai 30 ? 32 gradi in città.

SABATO: sereno o poco nuvoloso. Temperature in lieve aumento con punte di 33-34 gradi al pomeriggio. Venti in genere deboli.

DOMENICA: cielo sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento di tipo convettivo al pomeriggio a partire dalle aree montuose. Temperature massime sopra i 30 gradi, con punte di 33-34 gradi in città.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Da lunedì il promontorio di alta pressione tenderà a ritirarsi verso i luoghi di origine. Il suo posto, almeno al centro e al nord, sarà preso dalle correnti atlantiche occidentali più umide e temperate. Il tempo sarà decisamente più variabile con occasione per della instabilità. Temperature in flessione con valori più gradevoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend sereno o poco nuvoloso: le previsioni meteo per il fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento