Attualità

Un weekend sereno o poco nuvoloso su Arezzo: le previsioni del fine settimana

Come abbiamo già spiegato nei precedenti articoli, la nostra provincia resterà ai margini di questo peggioramento del tempo. La zona di bassa pressione infatti andrà a posizionarsi troppo ad ovest rispetto alle nostre zone e si sposterà...

ven (1)-3


Come abbiamo già spiegato nei precedenti articoli, la nostra provincia resterà ai margini di questo peggioramento del tempo. La zona di bassa pressione infatti andrà a posizionarsi troppo ad ovest rispetto alle nostre zone e si sposterà piuttosto velocemente dapprima verso il Mediterraneo meridionale per poi addirittura isolarsi sul nord Africa. Già da domenica l'alta pressione da ovest si estenderà su tutto il centro nord con miglioramento del tempo. Non farà assolutamente freddo.


DETTAGLIO PREVISIONALE


VENERDI: nuvoloso o molto nuvoloso ma con scarse possibilità di deboli precipitazioni, magari limitate al pomeriggio / sera, comunque in forma isolata. Temperature senza grosse variazioni. Ventilazione debole dai quadranti meridionali.


SABATO: nuvoloso o parzialmente nuvoloso al mattino, maggiori aperture nel tardo pomeriggio sera. Situazione comunque in miglioramento. Temperature stazionarie.


DOMENICA: sereno o poco nuvoloso con arrivo di qualche innocua stratificazione nuvolosa verso sera. Temperature minime in calo, massime in aumento con valori sopra la media.


EVOLUZIONE SUCCESSIVA:


Giorni della Merla che non rispetteranno affatto la loro fama?infatti negli ultimi giorni di gennaio il clima resterà sostanzialmente mite per il periodo, senza ulteriori peggioramenti e in compagnia di un campo di alta pressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend sereno o poco nuvoloso su Arezzo: le previsioni del fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento