Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Un ristorante di Cavriglia entra nella Guida Michelin

Il Comune di Cavriglia si sta confermando sempre più un territorio a forte vocazione turistico ricettiva, grazie all'attenzione dell'Amministrazione Comunale nei confronti della promozione del territorio e grazie alla qualità dell'accoglienza...

DCF 1.0-5

Il Comune di Cavriglia si sta confermando sempre più un territorio a forte vocazione turistico ricettiva, grazie all'attenzione dell'Amministrazione Comunale nei confronti della promozione del territorio e grazie alla qualità dell'accoglienza offerta dalle varie strutture. In crescita anche la ristorazione che vede come eccellenza il ristorante "Il Casale" dell'omonimo agriturismo in località Grimoli che è stato inserito tra i ristoranti consigliati dalla Guida Michelin 2018, un riconoscimento di enorme prestigio.

"Nonostante la collocazione non certo costiera e l'appoggio ad un agriturismo, il giovane cuoco sa come intrigare i suoi ospiti con una fragrante cucina di mare, servita in una piccola verandina affacciata sul verde".

Queste le parole del "Consiglio" della Guida Michelin. Per il giovanissimo chef Giuseppe Lo Presti, appena 25enne, non si tratta del primo riconoscimento personale. Lo Presti infatti, dopo la medaglia d'oro vinta agli Internazionali d'Italia di Carrara di febbraio 2016, si è ripetuto vincendo, insieme ai compagni della squadra regionale "Equipe alta cucina Toscana", il Campionato Italiano a squadre di Cucina svoltosi a Rimini dal 18 al 21 febbraio scorsi. Giuseppe lavora stabilmente al ristorante dell'"Agriturismo Il Casale" dal 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ristorante di Cavriglia entra nella Guida Michelin

ArezzoNotizie è in caricamento